UN NUOVO SIGNIFICATO ALLA PAROLA PARQUET

Con il nostro lavoro facciamo emergere il volto più intimo del legno, valorizzandone la capacità di trasformarsi in emozioni sempre nuove.

stefano boeri interiors per mardegan legno

“Lavorare ad un parquet in legno
pregiato e di grande spessore,
capace di catturare una quota
importante di CO2 e di conservarla,
significa mettere insieme sostenibilità
e attenzione al legno.” – Stefano Boeri
per Mardegan Legno

SOS
PER MARDEGAN LEGNO

La collaborazione con SOS School of Sustainability segna un momento importante della ricerca di Mardegan Legno che ha saputo coniugare creatività, innovazione, sapienza artigiana e sostenibilità ambientale in un contesto formativo ed educativo altamente professionalizzante.

MILANO STYLE

Venti nuance dedicate alla capitale italiana dello stile, emblema internazionale di eleganza e modernità. Raccontata nella scala dei bianchi, dei grigi e dei beige essenziali, tratti dai marmi usati per i suoi edifici storici e dei suoi monumenti più tipici, come il Duomo.

FIRENZE STYLE

Una collezione senza tempo, colori caldi e lavorazioni tradizionali per gli amanti dello stile classico. “Firenze Style” assorbe l’atmosfera della classicità italiana e la restituisce vivida ed elegante nei suoi colori anticati, intensi brillanti e caldi e nelle sue lavorazioni artigianali.

BIHOMA

Bihoma è la collezione Mardegan Legno ecosostenibile che consente di vestire le nostre case in maniera del tutto naturale grazie all'impiego dell’innovativa vernice ecologica al 100%, formulata utilizzando solo fonti rinnovabili di origine vegetale e a bassa emissione di CO2.

BARRICATI

Dieci colorazioni frutto di un processo termico naturale che dona unicità a una collezione per veri intenditori. Il solido rovere di Slavonia è lavorato in modo unico: viene termotrattato ottenendo effetti decorativi corposi, con colori naturali, stonalizzati, sfumati.

NATURAL WOOD

Sei proposte, sei essenze diverse. Senza alterazioni né modifiche, per un pavimento in legno fatto esattamente come la natura lo ha creato. Si distinguono tra loro per maturazione, durezza e tonalizzazione che varia a seconda dell'essenza scelta.

Progetti recenti

Via paride

Uno spazio personale, bello e allo stesso tempo comodo, sicuro e familiare racchiude perfettamente lo stile di questo appartamento.

0 Colorazioni
Disponibili

Attico TP

Questo appartamento è stato sapientemente ristrutturato in chiave contemporanea giocando sull’antitesi tra le tonalità fredde degli arredi e delle pareti e il calore avvolgente del pavimento in legno.

0 Colorazioni
Disponibili

Chalet l’salvan

L’architettura esterna si fonde armoniosamente con il paesaggio montano, ma è all’interno che si svela la vera magia.

0 Colorazioni
Disponibili

Zoli Home

Gli arredi semplici e di pregio contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente, nella quale la chiave è l’equilibrio tra la linearità degli elementi e l’eleganza delle finiture.

0 Colorazioni
Disponibili

Casa EB

Progetto di ristrutturazione di un appartamento situato nel complesso dei Palazzi Federici progettato nel 1931 dall’architetto razionalista Mario De Renzi, nel quartiere Nomentano a Roma.

0 Colorazioni
Disponibili

IMMAGINA

Immagina tutti i progetti, anche i più ambiziosi, quelli dove sfidare le prospettive e l’uso comune del legno. Ora immaginali prendere forma e vederli realizzati.

Il fascino del parquet,
nel rispetto di una preziosa risorsa naturale