Appartamento nel verde

COLLEZIONE

Milano Style


COLORE

Malto


LAVORAZIONE

Spazzolato


FORMA

Tavole

Un’abitazione immersa nel verde del paesaggio montano.

Spazi ampi, ariosi, luce naturale che filtra dalle vetrate e il paesaggio montuoso esterno che si fonde con l’interno dell’abitazione. Queste le caratteristiche principali di questo moderno appartamento

FOTOGRAFIA

Matteo de Stefano


La zona giorno è il vero fulcro dell’abitazione. La cucina scura crea un contrasto forte e deciso con i toni chiari del pavimento e dell’arredamento. La vetrata, che occupa un’intera parete, illumina l’intero spazio.
Il paesaggio circostante entra prepotentemente nell’ambiente interno, fondendosi alla perfezione diventando elemento di arredo. Il tavolo da pranzo tra la cucina ed il paesaggio si inserisce nell’ambiente creando lo spazio giusto per vivere dei momenti di convivialità.
La scelta del parquet chiaro contribuisce a dare luminosità e continuità con le altre stanze, dove una scelta di arredamento dai toni neutri dà vita ad una casa giovane e funzionale.

La luce

La luce, naturale ed artificiale, enfatizza le sfumature e la ricchezza del legno.
Tocchi di nero, sempre in contrasto con il pavimento, si susseguono in tutta la casa, e vengono ripresi, ad esempio, nei lampadari tondeggianti e nella struttura della scala.
Una scelta di materiali piuttosto uniformi, con ampio uso del legno, una palette colori delicata e un arredamento piuttosto moderno creano un ambiente rilassante ma funzionale.

Sei un Architetto o un Interior Designer?

Inizia il tuo progetto con noi, possiamo offrirti più di
3700 alternative di superfici in legno.