Casa PDG

COLLEZIONE

London


COLORE

Moorgate

Progetto Casa PDG

Intervento di ristrutturazione di un’abitazione signorile degli anni 70. Gli spazi interni sono stati completamente ridisegnati, con importanti modifiche anche attraverso opere di demolizione.


L’ingresso è caratterizzato da un volume centrale scavato con delle nicchie, che divide la spaziosa zona giorno dalla cucina. Elemento centrale della composizione è sicuramente il volume del camino rivestito  in rovere termocotto che troviamo già all’ingresso dell’abitazione.

l’illuminazione

Lo studio del sistema di illuminazione è stato fondamentale per valorizzare ogni singolo spazio di questa villa signorile.

Stile originale

La prima parte nasconde un guardaroba per gli ospiti, sviluppandosi poi in un camino ad angolo e mobile tv. Il legno, che diventa un elemento importante per quest’abitazione, lo ritroviamo anche a pavimento su entrambi i piani. Solo la scala, rivestita in gres,  diventa elemento di rottura tra la zona giorno e la zona notte. Non meno importante, quest’ultima  che accoglie le camere, i bagni e la cabina armadi.

Sei un Architetto o un Interior Designer?

Inizia il tuo progetto con noi, possiamo offrirti più di 3700 alternative di superfici in legno.