paragon 700

COLLEZIONE

Milano Style


COLORE

Sabbia

Paragon 700 boutique Hotel

Progettista Pascale Lauber

“Immagini il risultato finale non appena entri in un edificio antico da ristrutturare, o il processo è graduale?” “Lo immagino subito”. Inizia così la conversazione con Pascale Lauber, designer e proprietaria, insieme a Ulrike Bauschke, di Paragon 700, Boutique Hotel & SPA di recente apertura a Ostuni.


Palazzo Storico
Varcata la soglia del Palazzo Rosso, che già fu dimora del primo sindaco di Ostuni e delle vicende patriottiche legate alla Giovine Italia, si ha l’impressione di essere entrati in un mondo, in una visione onirica precisa. A dire il vero non è la prima volta che metto piede all’interno dello storico Palazzo Tanzarella: nel 2018, infatti, ebbi il piacere di visitare il cantiere di ristrutturazione, che si fermò per due giorni per ospitare la mostra di arte contemporanea Cantieri mentali, Opere di Caio Gracco. Inevitabile, dopo un’esperienza del genere, non soffermarsi sul processo intellettuale che porta a risultati così fuori dal comune.

Armonia

Nelle sale di Paragon 700 convivono, in perfetta e studiata armonia, oggetti provenienti da tutto il mondo insieme a pezzi di artigianato locale. Grandi lampadari trovati in Thailandia, divani e testiere provenienti dal Sud Africa e creati su disegno di Pascale Lauber, ID Living, bracieri africani trasformati in vasche da bagno, armadi e comodini scovati nei mercati dell’antiquariato in giro per l’Italia. 

Stile originale

Questo stile eclettico e molto originale, fatto di accostamenti inusuali e allo stesso tempo perfettamente equilibrati, è il marchio di fabbrica di Pascale. Il suo stile si è andato costruendo durante una vita di viaggi, visite a fiere d’arte e di antiquariato, ma anche ai mercatini locali. Il risultato unico, coerente, profondamente moderno è alla base dell’eccezionale atmosfera che permea ogni angolo del Paragon 700.

Sei un Architetto o un Interior Designer?

Inizia il tuo progetto con noi, possiamo offrirti più di 3700 alternative di superfici in legno.