ESC

COLLEZIONE

Natural Wood


COLORE

Rovere Naturale


LAVORAZIONE

Spazzolato

Progetto ESC

L’appartamento in questione è situato al settimo piano e fa parte di un edificio di otto piani risalente al 1910/1920 sito in Napoli.


L’appartamento, si estende su una superficie interna di 156 mq. più due balconi a livello, da cui si gode un’ottima vista sul centro di Napoli. L’appartamento è composto da una camera, più cucina, due bagni, un salone e uno studio, il progetto ha previsto una nuova disposizione degli spazi interni, privilegiando come ampiezza gli spazi di rappresentanza.

Stile Classico

L’intervento di ristrutturazione è consistito nella demolizione delle pareti interne non portanti, e la ricostruzione delle stesse secondo una nuova disposizione, seguendo un progetto con uno stile richiesto dal proprietario e seguendo un percorso già iniziato dalla precedente abitazione, sempre progettata dal nostro studio, che prevedeva uno stile classico con innesti di arredi moderni.

Pavimento Quadrotte

Questa richiesta è stata fatta dai proprietari anche per ricollocare ed inserire alcuni oggetti e arredi in stile classico che volevano recuperare per motivi di affetto. Per soddisfare queste richieste è stato progettato di inserire un pavimento di prestigio che esaltasse le caratteristiche elencate, e la scelta è ricaduta su un pavimento in legno di rovere a quadrotte prefinito che si colloca in armonia con i decori e le cornici in legno laccato, esaltando il rigore classico ed elegante e di grande calore che conferisce a questa dimora.

Sei un Architetto o un Interior Designer?

Inizia il tuo progetto con noi, possiamo offrirti più di 3700 alternative di superfici in legno.